Sei qui

Fuorisalone 2015 Milano: un giardino su ruote è apparso nella piazza di Expo Gate

Fuorisalone 2015 Milano - Expo Gate Installazione '

Fuorisalone 2015 Milano - Why not in the garden? è un’installazione improvvisa e a tempo, mobile e trasformista, accogliente e versatile. Un giardino pubblico a tutti gli effetti, su ruote, che è apparso all'alba di Lunedì 13 Aprile nella piazza di Expo Gate e, come in una performance, si è riempita di piante e fiori nel corso della mattinata. Nei dieci giorni in cui resterà in loco, cambierà forma per accogliere cittadini, turisti e visitatori del Salone del Mobile, mutando continuamente l’aspetto della piazza. Le trasformazioni più sorprendenti avverranno durante il Fuorisalone per ospitare tanti eventi gratuiti che ruotano attorno al cibo: una merenda per bambini, un picnic urbano, un aperitivo d’epoca, una spaghettata al chiaro di luna. L’ultimo giorno, diventerà un giardino take away a fin di bene, una sorta di mercatino charity: Venerdì 24 aprile le sue 450 piantine saranno messe in vendita e il ricavato sarà devoluto all’associazione umanitaria Link for Aid che aiuta bambini poveri e persone svantaggiate in Myanmar e Cambogia.

Fuorisalone 2015 Milano - Expo Gate Installazione

PROSEGUI LA LETTURA

Fuorisalone 2015 Milano | Expo Gate | Why not in the garden? | installazione | foto | é stato pubblicato su designerblog alle 08:00 di 15 aprile 2015.

Fuorisalone 2015 Milano: un giardino su ruote è apparso nella piazza di Expo Gate - image  on http://www.designedoo.it Fuorisalone 2015 Milano: un giardino su ruote è apparso nella piazza di Expo Gate - image  on http://www.designedoo.it
Fuorisalone 2015 Milano: un giardino su ruote è apparso nella piazza di Expo Gate - image  on http://www.designedoo.it

Related posts

Leave a Comment